Banco Fast Food di qualità a Roma, la rivoluzione del Fast Food

Banco Fast Food di qualità a Roma

Banco Fast Food qualità veggie RomaBentrovati su questo mio angolo di web! Lo so è tanto che non scrivo ma oggi mi sono ripromessa di trovare un poco di tempo per parlarvi di un posticino di qualità che ho recentemente provato, e che altri prima di me hanno già ben apprezzato, nel quartiere Ostiense a Roma.

Banco Fast Food sorge in un angolino di un palazzo situato sotto il primo cavalcavia di Via Ostiense, venendo da Piramide, in un punto un po’ angusto che presto si dimentica non appena si varca la porta del localino (sarà circa 30 mq). Luminoso, minimale ed accogliente con arredamento in faggio chiaro e colori tenui sull’avorio e giallo che richiama interni nordeuropei. Un grande Banco con cucina retrostante a vista, 3-4 mensole con sgabelli, musica rilassante ed avvolgente, due vetrine su strada e il gioco è fatto. La rivoluzione del Fast Food è partita!

Un prominente menu si trova dietro il Banco, si ripete in piccolo su una lavagna a parete e stampato su cartoncini per i clienti.
Il personale, giovani ragazzi pieni di passione e entusiasmo, con piacere ti spiega ogni proposta del giorno e la preparazione dei piatti, realizzati esclusivamente con soli ingredienti biologici di qualità. Anche tutti gli utensili per mangiare come tovaglioli, piattini, posate e bicchieri sono realizzati con materiali completamente ecobio e riciclabili (wow che tocco di rispetto per la natura!).

Banco Fast Food di qualità biologico Roma

Banco soddisfa ogni dieta alimentare proponendo piatti vegetariani, vegani, ma anche a base di carne e pesce con tutti ingredienti naturali di qualità. Puoi mangiare degli ottimi Banco Rolls, una specie di wrap o piadine arrotolate fatte in casa, preparati con farine integrali di farro, riso e grano antico con olio evo e acqua (senza strutto finalmente!) farcite tutte con estro creativo e ricercato. Per fare alcuni esempi, puoi prendere il Vegan Roll con hummus di ceci alle erbe, cavolo rosso marinato croccante, salsa senape ai mirtilli e sesamo, insalata ricca con germogli, verdure croccanti, frutta secca e semi misti, il Mononoke Roll con salmone o tofu affumicato, avocado, riso originario, alga nori, cetriolo sottile marinato allo zenzero, insalata croccante e salsa orientale e il Roast Chicken con pollo bio allevato in libertà, battuto di pomodoro cuore di bue a crudo con basilico, zucchine arrostite, salsa aromatica di erbe e frutta secca, mostarda agrodolce di pomodori e fichi, insalata misticanza, che risulta leggero, fresco al palato e con sapori complementari ben abbinati tra loro.
Fast Food Banco biologico qualità via Ostiense

Invitanti anche i Banco Burgers, serviti dentro soffici medaglioni di farina semi-integrale opera di Stefano Preli del forno Prelibato a Monteverde. Le proposte dei burger sono tre, per i vegetariani, il Veggie, per gli amanti del pesce il Fish burger e per chi non vuole proprio rinunciare ad un hamburger di carne (rigorosamente bianca però, più salutare) c’è il Chicken burger con coscia di pollo bio allevato in libertà con pomodoro fresco, lattuga romana, cipolla rossa agrodolce, cetriolo sottile marinato e salsa di pomodori datterini arrosto alle erbe, che rivela un diverso modo di intendere l’hamburger e sorprende per la sua gustosità e leggerezza al tempo stesso.

Presenti nel menu anche i Banco Sandwiches realizzati con pane da club sandwich semi-integrale del forno Roscioli proposti nella versione Veggie e Roast Chicken, che mi riprometto di provare una prossima volta.

Fast Food Vegetariano Roma via Ostiense

Per chi vuole tenersi ancora più leggero c’è una altrettanto originale offerta di insalate, la Banco Salads, a base di insalatine di campo, germogli, semi, frutta fresca o secca, verdure croccanti, raffinati dressing homemade nella varianti veganfish, meat o cheese. Ho provato la Bunny Salads con insalata mista tenera e misticanza di campo aromatica, verdure croccanti, germogli e semi misti (dressin: citronette al limone) servita con uno spicchio di roll bruscato che pur nella sua semplicità mi ha fatto brillare le papille gustativeNel menu è poi presente sempre anche una zuppa del giorno.

Fast food qualità roma Ostiense BancoAggiungono quel tocco classico da Fast Food poi i Banco Nuggets, crocchette di baccalà mantecato ed erbe nei Fish e crocchette di verdure di stagione, ceci e erbe nei Vegan, entrambi serviti con una salsa a scelta, sono incredibilmente soffici, saporiti e fritti alla perfezione, senza che l’olio prenda il sopravvento (anzi, neanche si sente).
Fast Food vegan vegetariano Roma Banco
Non possono mancare poi le patate fritte, le Fries Potatoes, che però sono biologiche e fatte in casa al sale integrale (buone!), affiancate dalle Roast Potatoes, delle italiane patate novelle arrostite con rosmarino e sale integrale.

Immancabile lode va fatta per tutte le salse fatte in casa, mayo, ketchup e dressing preparate con una cura e raffinatezza unica, tanto che la mayo vegan al curry mi ha fatto per la prima volta apprezzare una “maionese” che di solito detesto.

Non mancano poi i dolci, alcuni dei quali fanno il verso ai Sundae americani nella forma, ma nella sostanza se ne distanziano essendo a base di mousse di ricotta bio con topping homemade a scelta tra cioccolato fondente, mirtilli rossi e miele all’arancia. C’è poi anche la Cake ai frutti di bosco e dolcetti di frutta secca e cocco Truffles.
mangiare biologico di qualità Roma
Ultimi ma non da meno anche i salutari e rinfrescanti estratti di frutta fresca di stagione, molto buono quello Rosso con barbabietola, mela, carota e zenzero, serviti nella dimensione regular o small.

I prezzi sono assolutamente rapportati alla qualità del cibo e alla formula Fast Food (perché in un ristorante bio te li farebbero pagare molto di più), Rolls a 5.80 o 6.80 euro, Burgers a 6.80 euro, Salads tra 5.80 e 6.80 euro, Nuggets tra i 3.00 e  i 5.00 euro e i Dolci tra 1.60 e 3.40 euro.

Quando alla fine dell’esperienza gustativa lasci il locale neanche ricordi di essere entrato in un Fast Food di un angolino scuro di via Ostiense perché gli odori, i sapori, l’atmosfera e l’originalità delle proposte ti fanno evadere dalla vita cittadina e vivere momenti di puro piacere.

Banco Fast Food – via Ostiense 40, Roma 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...