I Gastronauti a Ostia, pasta fresca, pesce e panini gourmet espressi e di qualità (con take-away)

I Gastronauti a Ostia, Roma. Sei stanco anche tu dei soliti take-away a base di pizza, cinese o hamburgers? Quando dopo una giornata di lavoro torni tardi a casa o quando semplicemente proprio non ti va di cucinare, ti piacerebbe poter ordinare una cena pronta diversa dalle solite proposte? Non sarebbe meglio ordinare piatti da ristorante gourmet, preparati espressi e con quell’estro creativo che rende originale anche un piatto di spaghetti al sugo?
I Gastronauti potrebbero proprio fare al caso tuo. Un piccolo locale nel centro di Ostia, a pochi passi dal mare, si affaccia su un marciapiede con tante altre piccole e popolate attività locali.
Un grande bancone ricoperto con tavolette di legno occupa quasi l’intera saletta arredata in legno e intonaco, con qualche piantina verde che rende arioso e accogliente l’ambiente.

I_Gastronauti_Ostia_interno (1)

Ti accolgono cinque-sei alti sgabelli per poter mangiare velocemente dentro oppure fuori poggiato su una mensola sulla parete esterna del locale. In alternativa è il take away che puoi fare sia a pranzo sia a cena.

I _Gastornauti_linterno_avanga

Dietro il bancone è appesa una grande lavagna che riporta in gessetto bianco tutto il menu, che cambia molto spesso, e su delle lavagnette singole si alternano altri stuzzicanti piatti del giorno. Fotografie marine stampate e appese sulle pareti richiamano infine il vicino mare.
Lateralmente dalla porta a vetri si intravede la cucina dove freneticamente 2-3 ragazzi preparano sul momento tutti i piatti ordinati.

pici al pesto di pomodori secchi e mandorle_I Gastronauti_Ostia

Il menu offre piatti di terra, mare e vegetariani con crocchette veg di ceci e melanzane (saporite e croccanti), 3,5 euro, fagottini vegani, frittura di alici e crocche di sarde; tra i primi piatti dal Granaio i pici al pesto di pomodori secchi e mandorle, con olive e capperi (originali e gustosi), 5 euro, pici al pesto di rucola e pistacchi (delicati e croccanti), 7 euro, tre proposte a base di riso e i tradizionali primi romani.

pici al pesto di rucola e pistacchi_I Gastronauti_Ostia

Tra i secondi soutè ai frutti di mare, 8 euro, spigola in crosta di patate e zucchine, 7 euro, fishburger, 5 euro, e polpette al sugo, 6 euro. Contorni freschi dall’orto, sui 3,5 euro, e i dolci del giorno fatti a mano, 4 euro, completano l’offerta.

riso basmati con verdure croccanti_I Gastronauti

Prezzi notevolmente modestissimi per le materie prime scelte di qualità e l’originalità delle proposte. Non mancano diverse bevande, tra cui gazzose, chinotto, birre artigianali e vini in bottiglia e al calice.
Particolare attenzione viene data anche all’ambiente con la scelta di piatti, posate e tovaglioli biologici e compostabili.

Il giovane proprietario e chef Vittorio dirige amichevolmente i ragazzi in cucina e spiega ai clienti tutti i piatti con passione e garbo.

I Gastronauti sono una meta scelta soprattutto durante la pausa pranzo, ma è possibile servirsene sia a pranzo sia a cena tutti i giorni ad eccezione del lunedì.
Le opzioni sono quindi mangiare all’interno, se sei fortunato a trovare uno sgabello libero, oppure portare il tutto a casa e gustarlo in maggior relax.
Per un minimo di 20 euro inoltre garantiscono la consegna a domicilio.

I Gastronauti – via degli Aldobrandini 27, Ostia lido

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...