La Porta del Principe a Roma, eventi speciali in un’ atmosfera magica

la porta del principe roma eventi

La Porta del Principe a Roma, eventi speciali. A fine giugno ho scoperto La Porta del Principe, una splendida villa nobiliare di fine ottocento, che ha accolto il matrimonio di due amici in modo indimenticabile, proprio come dovrebbero essere certe giornate importanti scelte per celebrare l’unione legale di due vite.

la porta del principe roma

La location si trova vicino la Fiera di Roma, in un punto dove non ti immagineresti mai di trovare l’atmosfera di incanto e splendore che ti accoglie non appena varchi il grande cancello di questa favolosa residenza d’epoca.

location per eventi fiumicino la porta del principe

La Porta del Principe è composta da una grande villa in stile Liberty ricoperta da fronde di edera, uno spazioso e curato gazebo in ferro battuto e un raffinato giardino che circonda tutta la struttura attrezzato di tavoli sedie e divanetti e di una bellissima fontana in roccia che rende ancor più fatata l’atmosfera.
IMG_20150625_204005

Durante la serata tutti gli spazi della location sono stati adoperati per scopi diversi, a partire dal giardino per l’aperitivo, al prato per la cerimonia nuziale con i petali di rosa sull’erba, al gazebo per la cena seduti secondo tableaux de mariage, al lato giardino con lunghi tavoli per il buffet di amari e dolci, all’angolo della fontana per il momento della torta, al gazebo con i tre musicisti per il delicato intrattenimento musicale, all’angolo confetti assortiti e bomboniere per salutare gli invitati fino ad un’area relax allestita in punto del parco più appartato con baldacchino, morbidi cuscini orientali e sgabellini in legno per fumare narghilè con tabacchi orientali o un ricercato sigaro.

matrimoni roma la porta del principe

L’intera organizzazione della serata era affidata alla location nelle mani del maitre e del responsabile eventi, che magistralmente hanno saputo dirigere ogni momento in modo impeccabile anche grazie ad uno staff preparato, educato e disponibile.
residenza d'epoca roma la porta del principe
ricevimenti la porta del principe

Notevole è stata anche la cucina, che si è mostrata di alto livello, con ogni piatto ricercato e preparato con grande cura, dove si sentiva l’ingrediente di qualità e il tocco di mano esperte. Degni di nota il risotto, cotto in modo perfetto, ai fiori di zucca, pistilli di zafferano e profumo di arancia: delicato, profumato, cremoso ed indimenticabile; le trofie allo scoglio e profumo di pesto: un connubio ben riuscito tra del pesce cotto a puntino morbido e saporito e un leggero pesto verde delicato; una darna di orata in crosta di zucchine molto raffinata, per non parlare del gran buffet di dolci con mignon selezionati, mousse, torte alla frutta, savarin di gelato e frutta mista in tagli e presentazioni ad effetto.

la porta del principe eventi speciali roma
pasticceria sopraffina la porta del principe
trionfo di frutta la porta del principe
savarin gelato la porta del principeOriginale anche la scelta del dolce augurale, una grande composizione a forma di torta di bignè ripieni di crema chantilly serviti con una colata di cioccolato fondente di alta qualità, davvero squisito e facile da tagliare e porzionare. 
la porta del principe roma torta augurale

La serata è stata meravigliosa con toni pacati ed eleganti, la location magica ed il servizio ineccepibile e se questo è il mio parere, da invitata, immagino come ne saranno rimasti soddisfatti i due sposi!
cerimonie la porta del principe

Informazioni utili:
La Porta del Principe è aperta al pubblico solo a pranzo dal lunedì al venerdì, sia per gli avventori normali sia per pranzi e meeting di lavoro con menù a prezzi invitanti, mentre tutte le serate ed i week-end è riservata per eventi privati e cerimonie.

Sicuramente consigliata per un pranzo rilassante fuori dal caos della città e per eventi importanti.

La Porta del Principe – via Portuense 1585, Roma (zona Fiera di Roma)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...