Mangiare a Ischia, pizza o pesce da La Tinaia

IMG_20150611_110513
Mangiare a Ischia? Isola incantevole, caratterizzata da tanto verde, colline rigogliose, spiagge di scogli ed altre di sabbia più o meno fina, baie nascoste e sorgenti termali naturali. Un paradiso terreste per alcune calette e parchi termali privati come quelli del Negombo!
IMG_20150612_180442

Oltre alla natura selvaggia Ischia ospita cittadine ricche di vita, turismo, artigianato, ristoranti e localini tipici che rendono le passeggiate pomeridiane o serali ricche di colore e folclore. Ed è proprio in una di queste che ci imbattiamo in uno storico ristorante-pizzeria di Forio, La Tinaia, che molti del luogo conoscono e consigliano, e che non puoi perdere se vuoi mangiare una vera pizza ischitana o del buon pesce fresco.
la tinaia ristorante pizzeria ischia
L’ambiente è semplice ed informale, con un grande cortile interno arredato con sedie e tavoli bianchi che riprendono le mura bianche colorate da qualche cartello recante i piatti del giorno.  L’atmosfera che si crea fin da subito sembra quella di un ritrovo di famiglia, calda ed accogliente.
fritti napoletani Ischia La Tinaia
Per cominciare la nostra cena abbiamo preso una frittura Tinaia con crocchè, montanara, frittatina di pasta, arancino, panzerottino e mozzarella fritta, che data l’abbondanza abbiamo ben diviso in due persone. La frittura era eseguita bene ed i singoli pezzi ben preparati e conditi. Dopodiché abbiamo ordinato delle pizze che risultano genuine, ben condite e cotte, anche se un supplemento di 1,30 euro per qualche fettina di zucchina su una pizza margherita mi sembra un po’ eccessivo.
La Tinaia Ischia

         pizza Ischia La Tinaiapizzaeria La Tinaia Ischia

Il personale è cortese e simpatico, il servizio veloce ed il conto è medio-basso, forse qualche anno fa aveva alcuni prezzi un po’ più convenienti.

Ad ogni modo rimane una buona scelta non turistica, consigliato. 😉

La Tinaia – via Matteo Verde 39, Forio (NA)

Annunci

One thought on “Mangiare a Ischia, pizza o pesce da La Tinaia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...