Il Gelato di Mari, gelateria artigianale Nuovo Salario Roma tra verde pistacchio e natura

gelateria artigianale piazza dell'ateneo salesiano romaIl

Gelato di Mari, gelateria artigianale Nuovo Salario Roma. Nuovissima attività per una giovanissima gelataia, Mari, che dopo qualche anno dietro il bancone ha deciso di prendere le redini in mano e guidare da sola la propria gelateria, Il Gelato di Mari.

In Piazza dell’Ateneo, sotto l’Università Pontificia sorge all’improvviso questo nuovo locale come i funghi dopo la pioggia. La location è semplice, ma pulita ed accogliente con tante idee per renderla più calda e colorata da rimandare che saranno realizzate in un secondo momento. “Ora la cosa più importante era aprire e dipingere tutto con il verde del mio gelato preferito, il pistacchio, e della natura”, mi confessa la proprietaria, che voleva esprimere la semplicità e naturalezza delle materie prime e prodotti usati nel suo laboratorio, che inoltre è completamente a vista.

Vasta l’offerta dei gusti che variano dalla frutta di stagione, con pera e cioccolato, pesca, melone, fragola, cocco, banana, alle creme sia classiche (pistacchio, nocciola, stracciatella, tiramisù) sia sfiziose come biscotto, kinder e cremino. Degni di nota nocciola, stracciatella e biscotto che risultano molto buoni, con un livello zuccherino ben dosato, non stucchevole, e di una giusta corposità e cremosità.

Molto apprezzata l’esistenza ancora del cono piccolo a 1.50 euro, una rarità ormai a Roma. Buonissimo il rapporto qualità-prezzo sui coni croccanti.

Le potenzialità ci sono tutte per questa giovane attività per divenire un’ottima gelateria di riferimento per il quartiere Nuovo Salario, deve solo ingranare un po’ di più per potersi esprimere al meglio come una farfalla sfavillante che ora sta appena rompendo il suo baco da seta.

Il Gelato di Mari – piazza dell’Ateneo Salesiano 6, Roma

Annunci

One thought on “Il Gelato di Mari, gelateria artigianale Nuovo Salario Roma tra verde pistacchio e natura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...