Ex Mercato, polpetteria friggitoria e cocktail bar Ostiense

ex mercato bar e friggitoria zona ostiense roma
Ex Mercato polpetteria friggitoria e cocktail bar Ostiense. Uno multiforme locale, polpetteria friggitoria e cocktail bar, ha appena aperto i battenti in zona Ostiense in via Francesco Negri 9, proprio di fronte agli ex Mercati Generali.
Particolarità della casa: tutto è rigorosamente fatto in casa. Dai fritti misti, alle originali polpette, alle stuzzicherie salate che accompagnano gli aperitivi, ai cantuccini di Prato, alle torte dolci, tra le quali spicca una notevole Red Velvet cake, fino ad arrivare a cocktail miscelati con liquori preparati artigianalmente.

Il locale è ampio, con grandi vetrate che si affacciano sulla strada, arredato in stile industriale. Si accede in una spaziosa sala occupata al centro da un lungo bancone bar diviso in un’area cocktail e birre, una gastronomia e un’altra caffè. Qua gli amanti della polvere nera non potranno non notare sulla destra la scintillante macchina del caffè napoletana, con le classiche leve per l’aria, che serve due miscele speciali, una più robusta e una più aromatica, create esclusivamente per il locale.

La zona cocktail accoglie una vasta selezione di liquori ricercati, tra i quali spiccano i rum Diplomatico Reserva Exclusiva e Anejo, vodke russe d’importazione, varie grappe e altre particolarità. Nel menù è presente anche una ricercata lista di vini.

cocktail bar zona ostiense roma  polpetteria zona ostiense romafriggitoria zona ostiense romaAlle spalle del bancone si intravede la cucina con la friggitoria, dove una ragazza esile e piccolina prepara i diversi fritti del giorno, insieme al cavallo di battaglia della cucina: polpette in più varianti. Dalle classiche polpette al sugo (preparate anche tra gli spaghetti o dentro il panino) a quelle di bollito, di coda alla vaccinara, di pollo con peperoni o per chi ama i gusti particolari polpette di maiale in salsa di ananas e menta fino ad arrivare alla versione fish con le polpette di baccalà su vellutata di ceci. E dulcis in fundo… c’è anche la versione dolce che lascio a voi scoprire. friggitoria polpetteria zona ostiense roma Superata la zona principale si accede in una grande sala interna, dove il grigio, il metallo e le strutture portanti a vista dominano l’ambiente, creando un’atmosfera minimal, industrial e funzionale.

Il personale si mostra fin da subito accogliente, cortese e disponibile anche ad illustrati tutto il menù.
Le premesse ci sono tutte per tornare e gustarsi con calma qualche polpetta accompagnata da un buon bicchiere di vino!

Ex Mercato – via Francesco Negri 9, Roma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...