La Maison du Plaisir, nuova gelateria di Roma Nuovo Salario

     nuova gelateria nuovo salario la maison du plaisirla maison du plaisir gelateria nuovo salario

La Maison du Plaisir ha aperto le porte del piacere in piazza Antonio Fradeletto 9 sul finire del mese di marzo per accogliere la bella stagione con fresche proposte di gusto.
La casa del Piacere è una piccola gelateria artigianale nata per volontà di ben tre famiglie di amici e soci che, avendo in comune la passione per il buon cibo e soprattutto per il gelato, hanno deciso di dar vita ad un loro sogno nascosto: una casetta di legno e pietra che racchiudesse scrigni gelati.
Dal sogno alla realtà ecco che il locale si presenta quasi come un rifugio, con alcuni arredi in legno ed una grande parete in pietra viva dietro il bancone che trasmette un senso di freschezza, ideale per conservare le creazioni gelate e trovare un po’ di refrigerio. Un altro lato poi è occupato da una enorme lavagna nera dove sono scritti con i gessetti colorati tutti i gusti offerti dalla maison ed alcune interessanti chicche di storia del gelato. Sicuramente di attrazione per i più piccoli, ma anche molto simpatico per gli adulti che si ritrovano in un ambiente accogliente e familiare.
gelateria piazza fradeletto chiesa santa maria della speranza romaEd infine una finestra interna lascia intravedere il laboratorio artigianale dove due signore-gelatiere sono intente a preparare altri gusti gelato per rifornire le vaschette dimezzate dai clienti.
gelateria montesacro roma la maison du plaisir
Il gentile signore di mezza età dietro il bancone ti invita ad assaggiare alcuni gusti su cui sei indeciso, ti consiglia  e alla fine ti prepara il tuo cono o coppetta a partire da 1.50 euro (ottimo prezzo).
Il gusto ricotta e cannella trasmette pienamente il gusto di entrambi gli ingredienti protagonisti, la stracciatella ha dei bei croccanti pezzi di cioccolata fondente ed il gusto caffè è giustamente amaro ma non troppo. Tra gli altri spuntano noce e fichi, zuppa inglese, tiramisù ed after-eight (anche se molto verde).

Il locale non offre punti di appoggio o su cui sedersi, come detto prima sembra un piccolo rifugio, ma all’esterno c’è un grande marciapiede o la piazza frontale, sotto la grande chiesa Santa Maria della Speranza, dove potersi fermare a gustare il proprio gelato.

Tra non molto proporranno sul menù anche granite e frappè.

Il mio primo incontro è stato positivo… ora lascio a voi scoprire questa nuova casetta del piacere.

La Maison du Plaisir – piazza Antonio Fradeletto 9, Roma

Annunci

One thought on “La Maison du Plaisir, nuova gelateria di Roma Nuovo Salario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...