RivaReno gelateria Ostia, quando il gelo si espande

rivereno gelateria ostiaRivareno gelateria, franchising milanese diffusosi in Italia e all’estero, è arrivata da qualche tempo anche sulle sponde del litorale romano, precisamente nell’isola pedonale di Ostia centro, a concorrere con altre gelaterie della zona per la qualifica di migliore gelateria artigianale di Ostia Beach.

Come descritto in una mia precedente visita, il locale si presenta molto semplice ed essenziale, con pareti completamente bianche e un grande bancone con pozzetti per il gelato e macchinari per waffles e crepes che si affaccia anche sulla vetrina esterna. Tuttavia nulla di particolare attira l’attenzione.
I gusti dei gelati sono segnalati su una parete e descritti nelle didascalie, alcuni più classici altri più originali, risultano molto cremosi, saporiti e non eccessivamente zuccherini. Degni di nota il gusto Contessa, a base di pasta di mandorla di Sicilia, amaretti e nocciola piemontese tonda gentile, il Caffè, preparato con miscela Arabica e croccanti scagliette di cioccolato fondente, e il Cioccolato al rhum di Jamaica, che ricorda i cioccolatini cuneesi al rhum. Croccante e gustosa la cialda del cono in doppio spessore.

I prezzi sono un po’ più alti rispetto alla media ostiense, coni e coppette da 2.5 euro in su, sicuramente dovuti ad un’accurata selezione delle materie prime (come in molte altre gelaterie artigianali), ma non rapportati ad un personale freddo e scostante, che sembra essersi gelato tra il bianco anonimo del locale e il gelo dei prodotti in vendita.
Peccato davvero, perché uno staff del genere fa presto dimenticare il buon gusto del prodotto, che anzi prende il sapore dell’amaro e dell’insoddisfazione.

Nella speranza di vedere un sorriso o una maggiore delicatezza e accoglienza nei confronti del cliente, consiglio comunque di provare almeno una volta alcuni dei loro gusti speciali.

RivaReno Gelato – via della Stazione Vecchia 10/ 12, Ostia lido (Roma)

Annunci

One thought on “RivaReno gelateria Ostia, quando il gelo si espande

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...