Luppolo Station di Trastevere: partiti alla grande i treni per la via del luppolo!

Un venerdì 13 inondato da fiumi di birra, finger food stuzzicanti e tantissime persone accorse alla stazione del luppolo birra artigianale roma trastevere luppolo stationApertura alla grande per il Luppolo Station che a Trastevere ha attirato centinaia di persone per l’inaugurazione più frizzante del venerdì 13 sera. Il locale sembra una stazione dei treni di fine Ottocento con costoloni a vista di ferro sul soffitto, banchine e scompartimenti per sedersi, oltre a tavolini e sedie in legno, tabelloni con orari delle partenze e insegne luminose con diverse destinazioni. Superato l’ingresso, attraverso una specie di cuccetta, l’ambiente è diviso in due zone, una più grande dove si trova il grande bancone di legno con 20 spine di birra rigorosamente artigianali e una poco più piccola in una sala più appartata che ricorda un ricco salone d’aspetto con divani e mobilio in noce e tessuto. A ricordarci che siamo a Trastevere ci sono calde pareti in pietra viva e un magnifico tabellone laser recante la lista delle diverse spine presenti con nome, birrificio, gradazione alcolica, tipologia e prezzo. Degno di nota il prezzario con tutte le birre a 3€ per la piccola e 5€ per la media, rimarrà sempre così? Speriamo di si!

luppolo station trastevereDall’apertura fino a tarda serata fiumi di birra artigianale sgorgavano dalle 20 spine gestite da uno staff super operativo e cortese che trovava anche il tempo per consigliare gli avventori sul tipo di birra da prendere, mentre gentili e simpatiche cameriere durante tutta la serata attraversavano il locale con vassoi di leccornie monoporzione: riso venere con verdure miste, mezze maniche all’arrabbiata o con broccoli e salsiccia, arista di maiale in salsa, cestini di frittura vegetale mista e mini tiramisù alla birra. Notevole la preparazione di ogni piattino, ben cotta e condita ogni pasta, frittura preparata in modo eccelso e il tiramisù giustamente, e finalmente!, fatto con savoiardi imbevuti di birra, ottima cioccolata fondente in pezzi e una crema al mascarpone delicata. E questi sono solo alcuni assaggi della cucina che sarà operativa in modo completo verso metà aprile.
In un angolo del locale poi un palchetto accoglieva due dj che per l’intera serata hanno proposto piacevole musica leggera di sottofondo.

birreria artigianale trastevere luppolo stationCon queste premesse il Luppolo Station si presenta come un nuovo punto della capitale dove la tradizione artigianale birraia e quella culinaria italiana sono valorizzate, coltivate e diffuse al vasto pubblico. Ad accogliere la nuova attività durante l’affollata serata si sono visti alcuni volti noti del mondo birraio romano, tra i quali anche il proprietario del Ma che siete venuti a fa (rinomata birreria artigianale di Trastevere) ed esponenti dell’Associazione Degustatori Birra.

Questa sera, sabato 14 marzo, i ragazzi del Luppolo Station replicheranno con un’altra serata di inaugurazione sperando che abbiano ben riposato e ripreso le forze per affrontare folle appassionate di birra.

Luppolo Station – via G. Parini 4, Roma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...