Fatamorgana gelateria, forse un po’ troppo magica?

gelateria fatamorgana romaOk ok ok sono un’amante spassionata e allo stesso tempo appassionata del gelato, lo avrete capito e proprio per questo non mi lascio sfuggire tutte le gelaterie ritenute le miglior di Roma.
Dunque eccomi qua a scrivere anche di questa famosa catena di gelaterie, di origine pugliese, ma impiantata a Roma fin dalla sua nascita, che nel corso degli anni è arrivata ad avere sei sedi nella capitale. Nota soprattutto per i tantissimi gusti gluten-free, per la sperimentazione degli accostamenti e per l’assenza di addensanti, conservanti, coloranti, paste e preparati base nei propri prodotti.

Nel corso del tempo sono stata più volte nella sede Fatamorgana di via Lago di Lesina e un paio in quella dietro via del Corso, ma devo ammettere che…a me il loro gelato non colpisce.
I gusti non esaltano per sapidità e corposità, non percepisco l’amalgama del gusto, il suo equilibrio, ma solo un accostamento di ingredienti senza ratio, a volte anche troppo spinto. Forse solo le diverse proposte di varianti al cioccolato la rendono un po’ più attraente.
Inoltre le due location sono poco invitanti perché rimangono un po’ fredde ed asettiche dal punto di vista del design e arredamento, soprattutto questa vicino il bel parco Nemorense.

Nonostante i molti gusti siano originali ed innovativi, ogni volta mi hanno lasciata con una certa insoddisfazione. Talmente ricercati e magici che quasi spariscono sul mio palato? :-/
Il prezzo poi non è neanche basso….quindi che dire? Mi spiace, ma io ci rinuncio!

Fatamorgana – via Lago di Lesina 9, Roma

Annunci

One thought on “Fatamorgana gelateria, forse un po’ troppo magica?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...