Sofa Wine Bar, drinks tra relax ed eleganza

Incaricata di pianificare la festa di compleanno per mia sorella e cercando qualcosa di nuovo in zona città giardino – piazza Sempione ho trovato il Sofa Wine Bar! Dopo aver letto varie recensioni online e sentito qualche amica che ci era stata l’ho scelto per organizzare di sabato sera una tranquilla festa (dopocena) per trentenni, dove poter stare comodamente seduti o in piedi, fare due chiacchiere e sorseggiare del buon vino con qualche stuzzichino salato.
E così è stato! La location infatti permette di passare una serata rilassata senza ritrovarsi in mezzo a folle caotiche del sabato sera o tutti appiccicati e stretti tra mini tavolini e spintoni vari.
Sofa wine bar caffeAnche se il locale non è grandissimo, un grande e lungo bancone bar, con dietro decine di belle bottiglie per preparare cocktail classici e ricercati, al centro si trova una specie di arco, dove solitamente viene allestito il buffet per l’aperitivo e su tutto l’altro lato del locale si trovano tavolini con sedie e un lungo divano a parete. L’arredamento è moderno, minimal, elegante e molto pulito con una illuminazione piuttosto altina. Noi in circa 20 persone siamo stati molto comodi, mentre nel resto del locale si alternavano tranquillamente i clienti sui tavoli rimasti.
Unico neo: forse l’acustica non è tra le migliori, c’è una specie di ritorno del suono.
Sofa wine barLa selezione di vini è buona e altrettanto quella dei cocktail, ma, mea culpa non ho guardato quella delle birre! I prezzi poi sono per tutte le tasche. 😉
Notevole anche l’ampia selezione di rum, gin, whisky e vodka, tra le quali ho assaggiato la Sobieski, che anzi è un liquore a base di vodka: delicato, dolce con sentori di caramello e cosparso di pagliuzze d’oro commestibile.

Hanno anche una cucina dove lo chef prepara pranzi, aperitivi serali e merende del pomeriggio offrendo una selezione ricercata di tè, tisane, infusi biologici, cioccolate calde (anche senza glutine) e diversi dolci fatti in casa.

Il personale ed il suo operato è stato impeccabile! Gentile, premuroso ed educato per farti trascorrere qualche piacevole ora nel relax e nello svago.

Non vedo l’ora di tornarci per un buon tè delle cinque in un ambiente raffinato! 😛

Sofa Wine bar –  via Cimone 181, Roma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...