Friggitoria Vomero…fritti per tutti i gusti!

Senza se e senza ma…un MUST! Se passate per Napoli dovete assaggiare almeno una volta i fritti di questa storica friggitoria che da generazioni porta avanti un’attività che sembra essersi fermata a 40 anni fa, ma che proprio per questo motivo conserva quel sapore genuino e tradizionale dei miglior tempi passati culinari.
friggitoria VomeroSemplice ed essenziale è costituita da un grande bancone che espone in vetrina tutti i fritti e frittini della casa, una cassa e un angolo con due grandi pentoloni dove due signori friggono di continuo le varie leccornie di fronte ai vostri occhi!
Paste cresciute, alghe fritte, polentine, melanzane, arancine, crocchè, panzarotti e qualche altro tipo, sono i protagonisti delle loro vendite a prezzi buonissimi, che vanno dai 20 cent al pezzo!
Il personale è un po’ scorbutico e frettoloso, forse l’aria di fritto dopo un po’ fa innervosire tutti? Non lo so, ma ciò che conta è che le loro paste cresciute mi fanno impazzire! Morbidose all’interno calde e con una frittura croccante all’esterno perfetta ed appena salata…il top!
friggitoria Vomero pasta cresciutaAnche se da poco Napoli è stata tristemente invasa da tantissimi negozietti di friggitorie di patatine fritte, dove solo qualcuno vi ha unito anche fritti più italiani, la friggitoria del Vomero resta un punto sicuro per deliziare il palato con dell’ottimo street food tradizionale, veloce ed economico. 😉

friggitoria Vomero cuppetiello

Friggitoria Vomero – via Cimarosa 44, Napoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...