Gelarte, storica gelateria artigianale del quartiere africano

L’arte del gelato da oltre 30 anni… Gelarte!

gelarte ingressoAnche se ormai la concorrenza tra pasticcerie-gelaterie, bar-gelaterie e sole gelaterie è ormai agguerritissima in viale Eritrea…qualche pomeriggio fa ho deciso di tornare nella gelateria della mia adolescenza, di quando con le amichette passeggiavo per i negozi di viale Libia e viale Eritrea perché via del Corso era troppo lontana e pericolosa per delle tredicenni!

Attraversando il quartiere africano eccomi dunque da Gelarte! Il piccolo ambiente è sempre pulito, luminoso ed accogliente, la gentilezza e riservatezza del personale ti trasmettono il buon umore e la vista di tanti invitanti gelati, l’imbarazzo della scelta.

gelarte roma     gelarte gusti

Due banconi gelato offrono tanti gusti sia classici sia originali e cangianti a seconda della stagione. I gusti alla crema sono cremosi, saporiti ed avvolgenti, come i simpatici “Da domani a dieta”, una specie di crema con cioccolato e biscotti Osvego Gentili in pezzi: buono!, “Sbrigate a magnallo”, semifreddo zabaione e caffè con croccante al marsala: superlativo!, “Profiteroles”, “Montblanc” ottimo, ed i più classici “nocciola” e “stracciatella” altrettanto notevoli. Molto gustosi sono anche i gusti frutta come “mela e cannella”, che adoro, “cocco”, “banana”, “fico”, “pesca”, ecc.. L’arte del gelato si vede e si sente dentro ogni loro gusto!

Gelarte prepara e vende anche gelati alla soia con coni e panna alla soia, frozen yogurt, macedonie, frullati, crepes, cioccolate calde, semifreddi, zuccotti, tiramisù e gelatini mignon!

gelarte gelateria artigianale viale eritrea
Gusti: Sbrigate a magnallo e Stracciatella

L’ultima volta ho preso un cono piccolo (1.70 €) che si presenta di una giusta grandezza rapportata al prezzo con due gusti creme e immancabilmente il loro “mela e cannella” che, anche se non c’entrava nulla, mi piace troppo!

Ultimo ma non meno importante: la cialda del cono è sempre croccante e equilibratamente saporita.

All’interno dispone di qualche sgabello e un muretto per sostare a gustarsi con calma il proprio gelato e all’esterno offre un paio di comode panchine sul largo marciapiede.

Ah! Se poi avete sete c’è anche una simpatica fontanella che spunta dalla parete della gelateria 😉

gelarte

Questo bonbon di gelateria è una certezza da anni, almeno per me 😛

Gelarte – viale Eritrea 87, Roma

Annunci

One thought on “Gelarte, storica gelateria artigianale del quartiere africano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...