Osé gelateria, dove il gusto si fa piccante

Ero solita con la mia famiglia, fino a qualche tempo fa, frequentare la gelateria artigianale Osè quando volevo passeggiare per il quartiere africano. Allungavamo un po’ il percorso dalle vie dello shopping per concederci una dolce merenda gustosa.

Situata in un angolo di pizza Vescovio, è piccolina, ma con due grandi banconi gelato con gusti tradizionali e originali, due vetrine con torte e altri dolci ripieni di gelato e un altro bancone dedicato a macedonie, yogurt, frullati e frappè. All’esterno ha alcune panchine dove poter sostare a gustare il proprio dolce con calma e tra due chiacchiere.
Il loro punto di forza erano i gusti crema: densi, corposi, gustosi e saporiti senza appesantire troppo. Quasi una tentazione osè per il palato!
osè gelateria artigianale roma osè gelato artigianale quartiere africano
I miei preferiti erano Nocciola, Stracciatella (la migliore di Roma con tanti e grandi pezzi di cioccolata fondente di qualità!), Caffè (con il vero sentore di amaro del caffè, come piace a me), Torta di mele e Cocco, mentre chi era con me spesso preferiva Pan di Stelle, Aranciotto, Tiramisù e Nutella. Tra i gusti frutta banana e cocco erano gli unici che preferivo.
Tra le varie offerte la gelateria Osè produce anche qualche gusto gelato di soia, non male il sapore, e quasi sempre 6 gusti di granite.

…però devo dire che, purtroppo, nell’ultimo periodo il personale ha ridotto vistosamente la quantità di gelato che mette sul cono, anche su quello medio, e spesso risulta distratto e distante nei confronti dei clienti, che invece vorrebbero sentirsi coccolati e ben accolti in un posticino che fabbrica dolci sorrisi per lo stomaco. :-/
I prezzi dei gelati sono nella media della zona.

In conclusione….consiglio di provarlo una volta per assaggiare la bontà delle loro creme gelato.

Osè – Piazza Vescovio 10, Roma

Annunci

One thought on “Osé gelateria, dove il gusto si fa piccante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...