Cous Cous Bistrot, il medio-oriente nel piatto!

Cous cous bistrot ristoranteTrovandomi per caso nella zona della Sedia del Diavolo (quartiere africano), passeggiando adocchiamo questo gioiellino di ristorante dall’aspetto e dal sapore orientale e decidiamo di entrare per la nostra cena…
Veniamo accolti ottimamente dalla gentile, solare e simpatica proprietaria che ci illustra il menù e presenta delle ottime birre artigianali belghe e italiane. Optiamo per una ambrata italiana alla cicerchia dei Mastri Birrai Umbri che propongono originali birre prodotte dalla lavorazione di legumi e cereali tipici italiani come lenticchia, cicerchia, farro e malto d’orzo.

cous cous bistrot orientalePer la cena prendiamo una porzione di hummus, come antipasto da condividere, servito con una fina piadina araba, che risulta gustoso, delicato e fresco nel sapore.
Precisazione della proprietaria, da noi apprezzatissima: “il nostro kebab non è quello che gira allo spiedo, come si trova per strada, ma è preparato e cotto per essere al piatto”. Quindi come piatto unico scelgo “kebab di pollo con contorno” che si presenta con dei bocconcini di pollo (all’ottimo sapor di curry) e spiedino di tacchino – fattomi provare dalla proprietaria -, accompagnato da cous cous e un po’ di verdurine (io ne avrei aggiunte solo altri due cucchiai). Il risultato è veramente soddisfacente! Nessuna spezia o aroma sovrasta nel piatto lasciando trasparire in modo equilibrato, come è giusto che sia, il sapore di ogni elemento fresco e genuino.

cous cous bistrotIl mio partner prende lo stesso piatto con l’aggiunta di un assaggio di una salsiccina ed anche lui ne rimane piacevolmente soddisfatto.
Per finire in dolcezza il mio lui opta per un gelato artigianale nocciola e cioccolato, che assaggio anche io facendomi concludere la serata con un pensiero: “ogni portata della cena è stata degna di nota!”.

Interessante poi che il rapporto qualità-prezzo è molto buono e proporzionato alla qualità dei prodotti.

Torneremo sicuramente presto per provare nuovi piatti! 🙂

Cous Cous Bistrot – via dei Galla e Sidama 9, Roma
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...